Contattaci

In Val d’Orcia per Pasqua
Cosa fare e cosa visitare

Il Cavalleggero

Parlare di cose da fare o di luoghi da visitare per Pasqua, in questo periodo storico, suona decisamente strano.
Ma abbiamo deciso di essere ottimisti, di guardare al futuro con positività e speranza ed è per questo che ci piace pensare alla prossima Pasqua come un momento di rinascita per tutti noi.
Per cui eccoci qui a decantare le meraviglie della nostra amata Val d’Orcia in primavera, cioè nel periodo dell’anno in cui si sta risvegliando con tutta la sua forza e tutta la sua magnificenza dal riposo invernale.
A Pasqua, infatti, in genere si è già in primavera o in prossimità, le giornate sono già più lunghe e il sole comincia a far sentire il suo piacevole tepore, che risveglia, oltre alla natura, anche le nostre energie.

Quale momento migliore per visitare un luogo incantato come la Val d’Orcia, Patrimonio dell’Umanità UNESCO? Bella tutto l’anno, anche quando offre allo sguardo i suoi terreni brulli ma carichi di energie per il futuro e con lo sfondo delle nevi del Monte Amiata, in primavera la Val d’Orcia esplode in tutta la sua bellezza, selvaggia e ordinata al tempo stesso. Le distese coltivate si alternano ai boschi rigogliosi, le cime delle montagne e delle colline più alte risplendono sotto il sole e si risvegliano i colori dei borghi medievali arroccati sui colli.

Per il weekend di Pasqua si possono organizzare dei bellissimi itinerari alla scoperta di questi fantastici borghi, ricchi di storia, cultura e tradizione. In tre giorni si possono fare tante tappe interessanti, fra Pienza, Montalcino, Radicofani e Castiglione d’Orcia, per esempio, in macchina per i più pigri, a piedi in escursione o a cavallo per i più energici e sportivi e per chi preferisce passare più tempo possibile all’aria aperta.

Per i buongustai, invece, ogni tappa è giusta per godere degli innumerevoli capolavori enogastronomici del territorio: sia che stiate cercando un fine settimana di svago e relax, sia che stiate effettuando un tour culturale in giro per la Val d’Orcia, potete essere certi che verrete sempre accompagnati dalla bellezza della natura sullo sfondo e dalla ricchezza delle tavole ad ogni tappa.


Vuoi un preventivo o informazioni ?

Siamo a tua disposizione per ogni chiarimento o supporto, puoi chiamarci telefonicamente o contattarci tramite whatsapp cliccando i bottoni

+393339817276 WhatsApp

oppure inviarci la tua richiesta compilando il modulo con i tuoi dati

Riempi il modulo per inviarci una mail




Formula di acquisizione del consenso dell'interessato
Informativa Privacy Modulo ex art. 13 Reg. (UE) 2016/679
Informativa Privacy Newsletter ex art. 13 Reg. (UE) 2016/679
L'interessato acquisite le informazioni dal Titolare, presta il consenso per le finalità sotto riportate.

I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.